HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
Workshop a Custom Shop Milano
Workshop a Custom Shop Milano
di [user #116] - pubblicato il

Custom Shop Milano non è solamente il salotto esclusivo delle eccellenze artigianali: oltre alla ghiotta esposizione di chitarre, effetti e amplificatori made in Italy, abbiamo allestito un ricco programma di workshop a ingresso libero con alcuni dei più apprezzati musicisti e professionisti italiani.
MAURIZIO SOLIERI: con Vasco Rossi, la sua chitarra ha scritto e cesellato alcune delle pagine più suggestive del Rock Italiano. Ripercorreremo la sua straordinaria carriera e ci faremo raccontare “Dentro e Fuori Dal Rock’n’Roll” il suo recentissimo disco solista, una spremuta di grandi pezzi, suoni di chitarra meravigliosi e playing sopraffino.

CHICCO GUSSONI: tra i più apprezzati e richiesti session man italiani, Chicco è un chitarrista eccezionale che ha sfornato un disco solista “I am” che ci è piaciuto da impazzire. Con Chicco parleremo di suono, strumenti e della professione del turnista. Ma Gussoni è anche un musicista sensibile, un attento osservatore dei nostri tempi: per questo parleremo anche dell’attuale situazione musicale in Italia.

Workshop a Custom Shop Milano
.
BOSS: LA STORIA DEL ROCK NELLA PEDALIERA: i pedalini Boss sono un'icona per i chitarristi Rock. Da Eric Clapton a John Petrucci, passando per Dave Navarro, Kurt Cobain e Steve Vai alcuni dei più grandi eroi della sei corde hanno costruito il loro suono attraverso questi effetti. Così abbiamo deciso di prendere quattro classici della Boss e di ciascuno raccontare - attraverso esempi musicali suonati dall'ottimo Nikko Menikini - come siano stati utilizzati in pagine imprescindibili - e spesso molto distanti tra loro - della storia del Rock.
 
GIORGIO SANTISI: bassista di Federico Poggipollini con tantissime collaborazioni nel campo della musica italiana. Giorgio è un musicista preparatissimo e versatile che ci ha conquistati per il suo piglio acuto e profondo. Ama cimentarsi con i più svariati stili musicali, sebbene negli ultimi anni sia stato apprezzato soprattutto da chitarristi rock come Vince Pastano, Giuseppe Scarpato, Giacomo Castellano. Parleremo di formazione musicale, versatilità, suono e sull’essere musicisti oggi in Italia.

Workshop a Custom Shop Milano

PAOLO PILO: beniamo dei lettori di Accordo. Paolo è chitarrista acustico straordinario capace, armato di sola voce e chitarra, di arrangiare in maniera brillante e finita qualunque pezzo, anche il più elaborato e orchestrale. Inoltre è un vero animale da palcoscenico. Parleremo di tecnica per l’acustica, arrangiamento e ci faremo anche dare qualche dritta su come gestire la propria attività live.

DOGAL: TUTTO SULLO CORDE: Daniele Chiapolin della Dogal String ci guida alla scoperta di un elemento fondamentale nella creazione del proprio suono e decisivo nella gestione del playing: la corda. Si discuterà di costruzione, natura, tipologie e caratteristiche. Tutto quello che avreste sempre voluto sapere - ma nessuno vi aveva ancora saputo spiegare - sulle corde per chitarra.

FILIPPO BERTIPAGLIA: Filippo è un chitarrista giovane e strepitoso che si sta facendo apprezzare su Accordo per le sue mirabili trascrizioni e analisi musicali. Nel suo workshop parlerà di tecnica e fraseggio nella chitarra moderna, con particolari approfondimenti sulla tecnica del fingerstyle nella quale eccelle.

ULULA & LA FORESTA: scrivere, realizzare e incidere la propria musica è un aspetto decisivo per ogni musicista. Per questo abbiamo deciso di invitare gli “Ulula & La Foresta” brillante band emergente presentataci dal CPM di Milano.  “Ulula & La Foresta” hanno appena inciso il loro album di debutto. Parleremo di produzione musicale e lavoro in studio di registrazione.

REFERENCE LABORATORY: "COME MIGLIORARE IL SUONO DELLA TUA BAND" Angelo Tortini di Reference Laboratory assieme a Daniele Gregolin ci guida alla scoperta di un percorso per valutare come il suono possa essere influenzato dal filtro presente in ogni cavo. Tanto nel lavoro in studio di registrazione che nell'attività live.

Workshop a Custom Shop Milano

Questo gli orari dei vari Workshop:

Ore 11:00 Ulula & La Foresta
Ore 12:00 Filippo Bertipaglia
Ore 13:00 Boss: la Storia del Rock nella Pedaliera
Ore 14:00 Dogal: tutto sulle corde
Ore 15:00 Giorgio Santisi
Ore 16:00 Chicco Gussoni
Ore 17:00 Maurizio Solieri
Ore 18:00 Paolo Pilo
Ore 19:00 Reference Laboratory - Daniele Gregolin
clinics custom shop milano 2018 eventi
Link utili
Custom Shop Milano 2018
Altro da leggere
Pubblicità
Il nuovo proprietario della Strat di Custom...
Reference Laboratory inaugura il primo Cable...
Custom Shop Milano 2018 ai nastri di partenza...
Il catalogo di Custom Shop Milano 2018 è...
Pubblicità
Commenti
Al momento non è presente nessun commento
Commenta
Loggati per commentare





I più letti della settimana
Billy Gibbons & Super Sonic Blues Machine: ecco chi li incontrerà
Come mescolare pentatonica, arpeggi e scale diatoniche
Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964