HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
alcor72
utente #16133 - registrato il 17/09/2008
Città: Rimini
Genere: Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
I miei social:

Le sue attività

PRS Narrowfield - Una questione di campo
di alcor72 | 20 aprile 2011 ore 08:00 da (Chitarra)
A distanza di due anni dalla prima esperienza felice nel mondo Paul Reed Smith con la mia ormai fedele Custom 24, i tempi erano maturi (il conto in banca un po’ meno) per accogliere una nuova sei corde proveniente dagli stabilimenti di Stevensville. Alla fine la scelta è ricaduta su questo modello dal nome lunghissimo: 25th anniversary Swamp Ash Special Narrowfield. Una scelta ponderata, ma chissà, il successo effettivo lo decreterà solo il tempo.
TSC su Switchblade: non ci avrei mai pensato
di alcor72 | 01 luglio 2009 ore 09:38 da (Chitarra)
Premessa. Lo ammetto sono un po’ di parte in quanto “fortunato” possessore della testata 100 W Switchblade Hughes & Kettner da ormai più di due anni. Avevo provato diversi sistemi di amplificazione fino ad allora ,non ultimo il rack con pre, finale (valvolari) e multieffetto….ma questa testata con il suo sistema intelligente di archiviazione dei preset e l’effettistica (essenziale) on-board mi ha conquistato ed ha anche ridotto di molto il mio carico trasportabile. Quattro canali e tante belle sfumature sonore. Chiaramente è tutto opinabile, perché c’è chi può obiettare sul sistema di richiamo dei preset, sul fatto che ci siano due sole valvole di pre, sul delay digitale ecc..
God save the queen!
di alcor72 | 05 marzo 2009 ore 17:18 da (Chitarra)

Se avrete pazienza di leggerla fino in fondo vi racconto la storia di 9 lunghi mesi passati a rimuginare sull’acquisto di una chitarra e che finalmente è qui a casa mia dopo un lungo viaggio. Parliamo di una Paul Reed Smith e più precisamente del modello che ha fatto la sua fortuna del liutaio (anche un po’ musicista) del Maryland cioè la Custom 24, più o meno lo stesso strumento da ormai 25 anni. Vorrei descrivere più che altro le difficoltà che si possono incontrare nel reperire uno strumento come questo, a quello che ritengo essere il suo “giusto prezzo”, soprattutto la diffidenza dimostrata da certi negozianti nel farti provare simili oggetti (almeno questo succede dalle mie parti).
Gli articoli più commentati
Quattro effetti per rubare il lavoro al tuo tastierista
di aleZ
Fender Squier: chi spende 1000 euro per una JV?
Arriva la SG a tre P90 di Gary Clark Jr
Il rimpiazzo della Blackie di Eric Clapton torna in vendita
Guild M240E, concert pronta a tutto
Sonarworks Headphone Calibration software: siete pronti a mixare in cuffia?
La Ouija di Kirk Hammett in edizione limitata Natural
Slammi Plus: il pitch secondo EHX
Come riparare un potenziometro rumoroso
Microfonare la chitarra: scegliere il microfono e come posizionarlo
Un'acustica made in Texas: Jamie Kinscherff High Noon
June 60: TC ruba il chorus ai synth Roland per darlo alla chitarra
Il Russian Big Muff è tornato
Carbon Copy Deluxe: delay analogico programmabile
Tre Special Run in frassino arrosto da Fender
Le vostre esibizioni
Happy 2017!!
Rockabye!!...anche se non molto rock... :)
I'm On Fire
Capriccio n. 20 con GKG R36
Breve impro su "How Insensitive"...
di luvi
I vostri articoli
Un'acustica made in Texas: Jamie Kinscherff High Noon
Quattro effetti per rubare il lavoro al tuo tastierista
di aleZ
DiMarzio Chopper S
Le chitarre di Keith Richards al No Filter Tour 2017
Perché la distorsione è musicale
I compleanni di oggi
sergio64
MrHooD
berga1995
atrabucchi
Il_kinder
pkaos
Diuk
ilteel





Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964